L'esperto risponde

Domande frequenti e risposte
 

Benvenuto nell'area L'esperto risponde

Utilizzando questo servizio troverai la risposte alle domande più frequenti relative ai temi della formazione della sicurezza in edilizia. Ma potrai anche formulare nuove domande. Un gruppo di esperti risponderà ai tuoi quesiti entro pochi giorni dalla tua richiesta.

Contattaci, saremo sempre a tua disposizione per ogni esigenza operativa o semplicemente informativa sui ogni aspetto relativo ai servizi di formazione e sicurezza nei cantieri edili.

Cerca la risposta alle tua domanda tra quelle già pronte nell'elenco che segue, oppure scrivici un messaggio specifico utilizzando il modulo sottostante alla voce "Come mi metto in contatto con l'esperto dell'EPT?". Riceverai la risposta nel più breve tempo possibile.

 

È obbligatorio individuare la figura del preposto e quando?


 

Posso far lavorare artigiani con partita IVA in cantiere?


 

È vero che devo avere la giustificazione in merito alla formazione per l’utilizzo delle attrezzature che fornisco agli operai anche se per queste non è obbligatorio il corso?


 

Un mio dipendente mi ha chiesto di vedere il documento di valutazione dei rischi e il POS, sono obbligato a farlo?


 

Ogni tanto capita che in cantiere si rompa qualcosa di elettrico: posso farlo riparare ai miei dipendenti se sono capaci?


 

Come mi metto in contatto con l'esperto dell'EPT?